Domande frequenti
I risultati saranno naturali?
Per rendere l'effetto estetico migliore, i fori realizzati con il micropunch vengono inclinati in modo tale da imitare la naturale inclinazione dei capelli nella zona ricevente.
Dopo il trapianto sono necessarie altre terapie?
Per garantire il migliore risultato in seguito all'autotrapianto FUE può essere prescritta una terapia farmacologica di supporto in grado di prevenire la caduta dei capelli preesistenti.
Dopo quanto tempo guariscono i microfori di prelievo e di innesto?
Grazie alla tecnica FUE la guarigione avviene in soli 4 giorni. Con la cicatrizzazione dei microfori è possibile lavare, pettinare e tagliare i capelli come prima.
Come scegliere tra la tecnica FUE o Strip?
La FUE è una tecnica minimamente invasiva che viene utilizzata nei casi in cui la zona ricevente è di piccole dimensioni e in cui il rinfoltimento non è massivo. Diversamente, in tutti i casi in cui si prevede una zona di rinfoltimento più ampia si preferisce optare su un approccio più chirurgico con il prelievo delle Unità Follicolari mediante la tecnica Strip (attraverso un sottile taglio della cute in regione occipitale vengono prelevate numerosissime U. F. in grado di rinfoltire ampie zone di alopecia e diradamento).