Bio
Il Dr. Michele Bianchini si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Siena, con specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva e Master in Medicina, Dermatologia e Chirurgia Estetica.
E' iscritto all'ordine dei medici di Siena num. 4066, membro attivo della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) e socio della Federazione Italiana Medicina Estetica (FIME).
Dal 2010 è Direttore Sanitario degli Stabilimenti Termali presso Bagni Vignoni, San Quirico D’Orcia (Siena): “Adler Thermae Toscana”, “Posta Marcucci” e Albergo “le Terme” dove svolge la sua attività di Medicina Estetica.
Dal 2011 è socio dell’Istituto Medlight di Firenze dove dal 2013 ricompre il ruolo di Consigliere di Amministrazione e dove svolge la sua attività di Medicina e Chirurgia Estetica.
Esperienze professionali
Durante il periodo universitario fa esperienza nel reparto di Chirurgia Generale presso l’Azienda Ospedaliera Senese.
Nel 2003 si Laurea nell’ultima sessione in corso con tesi sperimentale. Nello stesso anno supera l’esame di abilitazione alla professione e nel 2004 entra nella Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva che termina brillantemente nel 2008.
Nel 2004 si inscrive alla Scuola Internazionale Quadriennale di Medicina Estetica (Fondazione Fatebenefratelli) di Roma diretta dal Prof. C.A. Bartoletti.
Nel 2009 viene ammesso al Master di II livello in Dermatologia Estetica presso l’Università di Firenze diretto dal Prof. Torrello Lotti e nel 2010 ne consegue il Diploma.
Nel 2012 viene ammesso al Master di II livello in Chirurgia Estetica presso l’Università di Milano diretto dal Prof. Klinger e nel 2013 ne consegue il Diploma.
Dal 2007 al 2011 è stato responsabile del Centro di Medicina Estetica e Direttore Sanitario presso le Terme di Chianciano SPA.
Corsi
Ad oggi conta della partecipazione di più di 100 Congressi Nazionali ed Internazionali in tutto il mondo (specialmente in Europa) e di numerosissimi corsi, expert meeting e aggiornamento in Italia e all’estero. Ha avuto anche la possibilità di partecipare a delle sessioni di chirurgia su cadavere presso Bourdoux in Francia.
Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche tra cui "Domenica In" (con Rosalba Lambertucci), "Trio Medusa" con Matteo Curti ed altre su televisioni regionali e locali.