I processi di invecchiamento della cute causati dal crono e photo aging sono molteplici come:

  • Progressivo riassorbimento osseo
  • La progressiva atrofia della muscolatura del viso
  • Lassità dei tessuti cutanei e legamentosi aggravata dalla gravità
  • L’impoverimento del derma di elastina collagene e acido ialuronico e successivo impoverimento della matrice di sostegno
  • Azione del sole e dei processi ossidativi.

 

Tutti questi fattori inducono un progressivo e inesorabile cedimento dei tessuti. Fino a pochi anni fa il Chirurgo aveva solo la possibilità di intervenire nel riposizionamento dei tessuti solamente con un approccio invasivo e chirurgico con tempi di recupero lunghi. In questo senso la tecnologia negli ultimi anni ha fatto veramente dei passi da gigante proponendo trattamenti efficaci ma senza cicatrici e nessuna invasività.


La tecnologia Ultherapy

Ultherapy, grazie all’utilizzo di ultrasuoni microfocalizzati, riesce a trattare diverse regioni del corpo e viso in modo non invasivo, convogliando gli ultrasuoni alla profondità desiderata e in punti prescelti.

L’energia termica provoca una forte retrazione delle fibre collagene che a loro volta provocano una forte contrazione dei tessuti trattati senza danneggiare in nessun modo le strutture sopra e sottostanti. Successivamente al trattamento assisteremo alla neocollagenesi e quindi alla stabilizzazione del risultato.

Ultherapy rigenera la pelle in profondità, rendendola più tonica, compatta e levigata, senza bisturi né aghi.

Ultherapy_lifting_senza_bisturi

Come avviene il trattamento

Questa nuova procedura è praticamente indolore, non richiede anestesia, ansiolitici e può essere tranquillamente effettuata in ambulatorio medico. Durante la seduta può essere avvertita una leggera sensazione di calore, talvolta intenso, ma sempre sotto la soglia del dolore.

È un trattamento ripetibile approvato dall’FDA (Food and Drug Administration) come lifting non chirurgico di sopracciglio, terzo medio e inferiore del viso, collo, décolleté e in tutte le zone di lassità cutanea.

Protocollo Ultherapy

Il protocollo di trattamento è una valida opzione per coloro che presentano una lassità cutanea lieve o moderata su viso, collo e décolleté. Dopo la prima visita medica, il protocollo Ultherapy prevede di norma una sola seduta di trattamento della durata media di circa 30 – 90 minuti.

Una speciale sonda ecografica viene fatta scorrere sul viso con l’ausilio di una piccola quantità di gel. Non vi sono tempi di recupero per il paziente e il trattamento può essere effettuato su qualsiasi fototipo e in qualsiasi periodo dell’anno poichè gli ultrasuoni arrivano esclusivamente nei punti prescelti in profondità, senza interessare in alcun modo la superficie della pelle.

Effetto lifting naturale

Gli ultrasuoni micro-focalizzati raggiungono il derma in profondità agendo direttamente sulla lassità cutanea e stimolando la produzione di nuove fibre collagene, le proteine strutturali della pelle che la rendono tonica e compatta.

I risultati sono visibili al termine della seduta ma si manifestano progressivamente con il susseguirsi delle settimane, man mano che la rigenerazione del collagene avrà determinato un effetto lifting naturale sulle zone trattate.

Certificato autenticità Ultherapy

Efficacia e sicurezza esclusiva

Questa tecnologia è ormai il Gold Standard per il lifting non chirurgico con oltre 600 mila pazienti trattati in tutto il mondo e più di 90 studi clinici che dimostrano la sua sicurezza ed efficacia.

Lo studio del Dott. Michele Bianchini è uno dei pochi centri medici autorizzato ad effettuare il trattamento e che dispone del certificato di autenticità.