Si tratta di una metodica formulata appositamente per trattare diverse problematiche non patologiche dei capelli andando a:
- Rivitalizzare il follicolo pilifero
- Rinforzare e proteggere le fibre
- Stimolare la crescita dei capelli
- Nutrire e idratare il cuoio capelluto
Rivitalizzare il follicolo pilifero
Grazie all’azione di Arginina, Glutamina, Glicina e Ornitina che rappresentano elementi fondamentali per la proliferazione cellulare. Questi nutrienti rinforzano le radici per la crescita di capelli sani e robusti.
Rinforzare e proteggere le fibre
La Cisteina e lo Zinco rappresentano i due componenti principali della cheratina per capelli sani e belli. Grazie alla loro azione combinata aiutano a rinforzare e proteggere le fibre.
Stimolare la crescita dei capelli
Le vitamine del gruppo B promuovono il rinnovamento del follicolo capillifero e la conseguente stimolazione della crescita dei capelli.
Nutrire e idratare il cuoio capelluto
Le proprietà idratanti dell’acido ialuronico nutrono e proteggono dalla disidratazione il cuoio capelluto e l’area intorno al follicolo capillifero, prevenendo e contrastando la formazione della forfora.
Questa metodica trova le sue indicazioni in:
- Crescita lenta
- Caduta
- Secchezza
- Seborrea
- Fragilità
- Pre e post trapianto
Sedute e risultati
Le sedute prevedono delle micro infiltrazioni direttamente sul cuoio capelluto, in un numero variabile di 6-7 ogni 15-20 giorni e si evidenziano miglioramenti già dal primo trattamento.
I risultati sono visibili in poche settimane e i capelli appaiano:
- Più setosi, corposi e fitti
- Il cuoio capelluto è protetto
- Si elimina la forfora
- La caduta dei capelli è rallentata
- Si osserva la crescita di nuovi capelli