(+39) 055 410180

Novità: lipofilling con resurfacing frazionale ablativo del volto

L’estetica moderna vede la crescente esigenza di ottenere dei risultati sempre più naturali e durevoli nel tempo andando a cercare la sinergia di più approcci e metodiche che abbiano l’obiettivo di rinnovare, rigenerare e stimolare il miglioramento della nostra pelle.

In quest’ottica, attraverso tecniche e tecnologie sempre più raffinate e mininvasive, siamo in grado di prelevare piccole quantità di grasso da una regione del corpo donatrice che, dopo un processo di purificazione in cui viene selezionato solo il grasso ricco di cellule staminali, viene impiantato tramite l’ausilio di microcannule su zone specifiche del viso. Questa metodica di per sé ha il doppio scopo di:

  • Rimpolpare il viso con un conseguente effetto riempimento
  • Rigenerare il tessuto con il conseguente miglioramento anche della qualità delle pelle.

La nostra nuova tecnica

Abbiamo messo a punto una tecnica che prevede, oltre al classico lipofilling, anche il passaggio del laser frazionale ablativo che ci permette di raddoppiare l’effetto rigenerativo della pelle del viso.

Il laser stimola la rigenerazione tissutale e il grasso ricco di cellule staminali fa da potente linfa vitale per la formazione di una nuova pelle più sana, elastica e rimodellata sempre nell’ottica di un ringiovanimento globale ma che non alteri le peculiarità e l’unicità del viso di ognuno di noi.

L’intervento

La metodica viene eseguita in sala chirurgica con un’anestesia locale e piccola sedazione. L’intervento ha una durata di 30-40 minuti e il ritorno alle normali abitudini di vita è pressoché immediata. Questo è un trattamento molto innovativo che rappresenterà sicuramente il futuro e che ci sta dando grandi soddisfazioni sia in termini di risultati sia per quanto riguarda i feedback positivi da parte dei nostri pazienti.