(+39) 055 410180

Quando un tatuaggio (non) racconta la tua storia

Un tatuaggio è per sempre, almeno così si diceva. Per immortalare un avvenimento importante, per celebrare una vittoria e, a volte, per ricordare un amore o un dolore, sono tanti i motivi che possono spingere una persona a tatuare sulla propria pelle un simbolo, un’immagine o una frase. Ma è quando le passioni e i ricordi svaniscono che il tatuaggio diventa “solo” una macchia che ha perso ormai il suo significato.

La soluzione migliore

Il laser rubino Q-Switched rappresenta la tecnologia d’elezione per eliminare i tatuaggi. Il laser ha la funzione di disgregare in tanti frammenti il pigmento in maniera selettiva e sicura. Il numero di sedute è variabile da un minimo di 6 ad un massimo di 10 da effettuare ogni 30-40 giorni. Il trattamento risulta assolutamente ben tollerato e per nulla invalidante anche se al termine della seduta la regione trattata può apparire arrossata e leggermente edematosa.

Con questa metodica è possibile eliminare i tatuaggi di colore scuro e colorati con l’eccezione del giallo che risulta comunque più difficile da rimuovere.